Laboratorio pre-texts: play drive in the hard drive

15 – 18 luglio 2024, dalle 16.30 alle 19.30 | Spazio Matta – via Gran Sasso, 57 Pescara

Pre-texts è il protocollo culturale sviluppato da Doris Sommer (docente alla Harvard University) che parte dall’utilizzo di testi classici come motivo per fare arte in un percorso di crescita collettiva. Alla base di questo protocollo c’è l’idea di recuperare il senso dell’apprendimento e della relazione sociale attraverso il gioco collettivo.

Il protocollo si compone di cinque sessioni e può essere appreso da chiunque. Pre-texts è in uso in decine di Paesi in tutto il mondo, in una grande comunità di pratica globale.

A chi è rivolto
La formazione è aperta a operatori e associazioni culturali interessati a comprendere il ruolo che la cultura può avere nella generazione di un impatto sociale. La partecipazione è gratuita, c’è un numero massimo di 20 partecipanti.

Enti promotori
La facilitazione del progetto è a cura dello Spazio Matta, in collaborazione con Pre-texts Social Lab, il laboratorio sul protocollo pre-texts dell’Università di Chieti-Pescara diretto da Pierluigi Sacco. All’iniziativa collaborano anche la Fondazione Caritas della diocesi di Pescara-Penne e il Csv Abruzzo.

Per iscriversi compilare l’apposito  modulo

Info tel. 349 6457620 – social.lab.abruzzo@gmail.com
Sito web