Ritorna dal 13 al 15 settembre la quarta edizione del Ku-fest, il festival delle kulture urbane a Pescara e nello specifico al parco dello sport di via Passolanciano. Sono previsti musica, street art, incontri, laboratori artistici e confronto sulla riqualificazione urbana anche attraverso la proposta culturale.
L’iniziativa unisce il comune di Pescara e movimentazioni Aps che ne è motore, inserita nell’ambito del progetto “Social art”, parte integrante del piano per la riqualificazione urbana e sicurezza delle periferie della città di Pescara (dpcm 25 maggio 2018) e di Ku – kulture urbane, in partnership con Grow Up – Cunta Terra – Innovative Days con la collaborazione di Arci Pescara, finanziato dalla Regione Abruzzo – Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Sul fronte musicale ci saranno: 99 Cosse, Acque Mosse & Donci Kong, Miriam Ri ordi e Osvaldo Bianchi.
I laboratori di hip hop e breakdance, human library, cinema, sport, letture ad alta voce, libri, animazione per bambini, teatro con i Cunta Terra, occasioni di innovazione digitale, talk su comunicazione di comunità e riqualificazione culturale, foto sospese, saranno tre giorni intensi da vivere a diretto contatto con la gente della città.
Ingresso gratuito.
Clicca qui per saperne di più