“Obiettivo Natura”, ad agosto un concorso fotografico.

Al via il 1° agosto il fotocontest “Obiettivo Natura” dedicato a Lisa Briganti.

Lisa Briganti, venuta a mancare improvvisamente nel 2020 all’età di 16 anni, era una giovane di Carpineto Romano,  amava la natura e il suo obiettivo era lavorare per contribuire a costruire un mondo in cui le parole sostenibilità ed equità fossero davvero alla base delle politiche e della gestione dei territori.

I suoi amici hanno raccolto in eredità il suo impegno costituendo l’Associazione Mondo Futuro, ed è così che il WWF e Mondo Futuro si sono incontrati presso la riserva e oasi WWF Gole del Sagittario, che tra le tante è stata scelta come custode della memoria di Lisa. Ed è proprio qui che dal 2021, ogni anno si celebra Lisa con una giornata a lei dedicata.

Il Contest Obiettivo Natura, vuole essere un invito a guardare la Natura con gli stessi occhi e lo stesso cuore di una giovane adolescente piena di sogni, stupore e meraviglia e profondo impegno civile così come lo era Lisa. Un’eredità raccolta dai ragazzi di mondo Futuro.

Le foto vanno inviate entro il 31 agosto e  la premiazione è prevista per il 24 settembre. Il regolamento del concorso è disponibile sulla pagina della Riserva.