Il Lions Club L’Aquila da sempre al fianco di chi ha bisogno, questa volta si è unito all’AFM L’Aquila per promuovere un’iniziativa importante quale la raccolta degli occhiali usati.
120 milioni di persone nel mondo soffrono per difetti alla vista correggibili semplicemente grazie a un paio di occhiali, ma sono milioni quelli che non possono permetterseli. Per rispondere a queste necessità i Lions sono da 17 anni impegnati attraverso l’opera del Centro Italiano Lions per la raccolta e il riuso degli occhiali usati a migliorare la qualità della vita di bambini ed adulti a basso reddito in Italia e nel resto del mondo che hanno difficoltà economiche.
“Un gesto che non rappresenta un costo per chi dona e aiuta chi lo riceve a recuperare la vista e spesso l’autonomia” ha dichiarato Francesca Ramicone, II Vice Governatore del Distretto Lions 108A.
“La raccolta occhiali usati ha le finalità di donare una nuova vita al vecchio occhiale e di dare la possibilità di tornare a vedere a chi purtroppo non può permetterselo” ha precisato Rocco Totaro, II Vice Presidente del Lions Club L’Aquila.
“L’Afm ha una forte vocazione sociale e un radicamento nel tessuto della nostra comunità. Proprio per questo siamo aperti a collaborazioni e iniziative che incarnano i nostri stessi valori: solidarietà, sussidiarietà, attenzione alle fasce più deboli. Anche questa volta ci siamo” ha concluso Alessandra Santangelo, amministratore Unico Afm Spa.
L’Azienda Farmaceutica Municipalizzata (AFM) ha messo a disposizione le proprie farmacie quali punti di raccolta degli occhiali fino al 31 maggio 2021.