Lav L’Aquila in collaborazione con Carrefour Market (Collesapone) organizza per la giornata di sabato 24 giugno una raccolta cibo per cani e gatti del canile di Collemaggio e di colonie feline.
“Il periodo estivo particolarmente critico per abbandoni e nascite incontrollate, rende urgente un contributo da parte di tutti i cittadini alla gestione dell’emergenza che i volontari si trovano ad affrontare, con recuperi e stalli domestici senza requie per insufficienza delle strutture che dovrebbero essere preposte – evidenzia la Dott.ssa Monica Pilolli, rappresentante del gruppo attivo LAV L’Aquila – Un lavoro incessante, che non lascia spazio a pause o vacanze. È dovere di tutti contribuire per quanto possibile ad alleviare le sofferenze di questi animali nei canili o in strada, che ricordiamo sono di proprietà comunale, il cui benessere deve interessare tutti gli aquilani.
Come LAV siamo attivi soltanto da pochi mesi in questo territorio, ma numerosi interventi concreti e sollecitazioni sono stati già effettuati, oltre ad aver avviato una collaborazione con Asl e Comune per iniziative in autunno, a beneficio soprattutto dei proprietari di animali con difficoltà economiche per consentire tracciabilità e una vita dignitosa a questi amici pelosi che vivono perennemente in un limbo di privazioni. Nell’immediato, tutta la cittadinanza è invitata ad aderire alla raccolta cibo di questo Sabato presso Carrefour dalle ore 11.30 fino alle ore 18.00″, conclude Pilolli.