Torna il progetto “La città x la città”, organizzato con grande entusiasmo dai volontari di Nuova Acropoli L’Aquila, con il patrocinio del Comune, per promuovere una coscienza civica di responsabile impegno per il bene comune, attraverso il coinvolgimento dei cittadini nella cura e pulizia degli spazi verdi urbani.
Il 4° appuntamento del 2024 torna in centro storico per prendersi cura di alcune delle zone più frequentate dai giovani e dalle famiglie.
L’appuntamento, per chiunque voglia unirsi ai volontari e mettersi in gioco, è per domenica 10 novembre 2024 alle ore 9:30 presso il parco di Viale Rendina. L’intervento di ecologia proseguirà, poi, nel corso della mattinata presso la Villa Comunale e il Parco della Memoria.
Ispirati dagli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 dell’ONU per la salvaguardia del pianeta, i volontari di Nuova Acropoli in tutto il mondo realizzano ogni anno più di 600 attività ecologiche per incoraggiare pratiche rispettose nei confronti della biodiversità e dell’ecosistema. Prendersi cura, oggi, dei luoghi in cui viviamo e mantenere l’equilibrio di una giusta relazione con la natura, permette, infatti, di garantire un’eredità sostenibile per le generazioni future.
Per informazioni è possibile contattare l’associazione al numero 333.9906989 oppure scrivere una e-mail all’indirizzo laquila@nuovaacropoli.it.