“Incontri di memoria”: a Sulmona un’intervista a Giovanni Impastato

Martedì 28 maggio alle ore 10, presso il cinema Pacifico, le tre scuole secondarie di primo grado della città (“Capograssi”, “Ovidio “e ”Serafini”) dopo un percorso formativo condiviso con il Presidio di Libera “Ambrogio Mauri” e con gli insegnanti e gli alunni delle classi terze, presentano “Incontri di Memoria”: un’intervista a Giovanni Impastato, fratello di Peppino, ucciso dalla mafia il 9 maggio del 1978.

Giovanni Impastato porta avanti la lotta che Peppino aveva intrapreso e con la madre Felicia ha fondato a Cinisi Casa Memoria. La sua voce racconterà il conflitto di chi ha vissuto la mafia e l’antimafia all’interno delle mura domestiche, con sofferenza profonda, in nome della legalità e della verità.

L’evento rappresenta la concretizzazione di un accordo di rete tra i tre istituti col presidio di Libera Sulmona, che avvierà, per il prossimo anno, nuovi percorsi formativi con alunni e insegnanti.

Da sempre Libera è impegnata nelle scuole al fianco dei docenti per coltivare un impegno educativo e per tenere viva la memoria delle vittime innocenti delle mafie.