Nata nel 2010 a seguito del sisma che ha colpito la nostra città, in questi quattordici anni il Bibliobus, attraverso la donazione di libri, momenti di letture ad alta voce, incontri con scrittori e scrittrici, attività per adulti e bambini, attività con le scuole, ha creato opportunità di avvicinamento alla lettura, dapprima con il Bibliobus nelle tendopoli, in seguito con attività presso la Bibliocasa in piazza d’Arti e la biblioteca viaggiante in giro per le periferie aquilane e per diverse regioni italiane colpite da terremoti.
In tutti questi anni il Bibliobus ha incontrato tantissime persone, fruitori e volontari, amici e sostenitori, che hanno reso possibile tutto ciò che l’Associazione ha proposto. Nel tempo tante cose si sono modificate, cosí come gli obiettivi fondanti dell’Associazione che ha deciso quindi di terminare le proprie attività.
“Ma prima di chiudere, abbiamo ancora tanti libri per voi che non vogliamo sprecare. Vi proponiamo quindi, in occasione del periodo pre-natalizio, un intero container di libri in regalo, in continuità con le attivtà che da sempre hanno caratterizzato il Bibliobus”, si legge nel comunicato dell’associazione, “Vi invitiamo a raggiungerci in piazza d’Arti sabato 14 e domenica 15 dicembre, dalle ore 10.00 alle ore 16.00, potrete prendere uno, dieci, cento e piu’ libri da leggere, regalare, condividere …ma potete passare anche per un saluto, una chiacchierata. Vi aspettiamo!”.