L’8 e 9 giugno Nuova Acropoli L’Aquila darà il benvenuto a Giampaolo Demartis, scrittore originario di Sassari, e autore del libro “I viaggi di Nonna”, nonché fondatore della “Calarighe Libera Scuola di erboristeria popolare sarda”.
Assieme all’autore i volontari dell’associazione propongono due appuntamenti alla scoperta delle tradizioni e degli antichi saperi dell’erboristeria popolare sarda.
Il primo incontro prevede la presentazione del libro “I viaggi di Nonna” proprio con l’autore Giampaolo Demartis, che ci condurrà con l’immaginazione in un viaggio attraverso le tradizioni sarde, alla scoperta delle qualità delle erbe che crescono spontaneamente anche nel nostro terriotrio. L’appuntamento è previsto per sabato 8 giugno alle ore 18:30 presso la sede dell’associazione sita a L’Aquila in Via Orazio Giuliani n.4.
Il secondo appuntamento si svolgerà nella giornata di domenica 9 giugno alle ore 9:00; consisterà in una piacevole passeggiata in natura, in compagnia dell’autore, per conoscere e imparare a riconoscere dal vivo le erbe più comuni e le loro proprietà fitoterapiche.
Per coloro che intendono partecipare e per ricevere ulteriori informazioni, è necessario inviare una e-mail all’indirizzo laquila@nuovaacropoli.it.