Domenica 21 gennaio alle ore 17:00 presso il Teatro “Tony Del Monaco” di Sulmona prenderà il via la stagione di teatro ragazzi 2023/2024 che per la seconda annualità vede la collaborazione tra Fantacadabra e Meta Aps in partenariato con il Comune di Sulmona.
Da gennaio a marzo le famiglie potranno immergersi nel mondo immaginifico e carico di meraviglia dei cinque spettacoli proposti. Il primo appuntamento è fissato per domenica 21 gennaio alle ore 17.00 con “La cicala, la formica e…”, una produzione Teatro Eidos, un omaggio a Jean de La Fontaine che si snoda con una freschezza e una ritmicità tale da rendere sempre viva l’attenzione degli spettatori.
Il secondo appuntamento, domenica 4 febbraio alle ore 17.00, sarà la produzione Teatrabile e Teatro Stabile d’Abruzzo “La storia di Barbablù” con la regia di Eugenio Incarnati: uno spettacolo che, partendo dalla struttura della fiaba trascritta da Perrault, recupera elementi tratti dalle storie della tradizione popolare abruzzese, in cui ogni possibile linguaggio è messo in discussione, tutto è finto, tutto è visibile, svelato, e tutto è improbabile.
A concludere febbraio sarà la produzione “La favola dell’amicizia” di Fantacadabra e Teatro Stabile d’Abruzzo, domenica 25 febbraio alle ore 17.00, che con la regia di Mario Fracassi trasporterà il pubblico in uno spettacolo ispirato alle fiabe italiane raccolte e riscritte da Italo Calvino per esplorare le emozioni: la paura, l’amore, il mistero, la perdita, il coraggio, perché le fiabe sono sentieri dove è possibile inciampare e rialzarsi, trovare nuovi compagni di viaggio, dove tutto è possibile.
Domenica 10 marzo alle ore 17.00 andrà in scena lo spettacolo “Peter Pan”, una produzione Molino d’Arte con la regia di Antonello Arpaia, in cui i più piccoli potranno rispecchiarsi in ognuno dei personaggi di questa avventura senza tempo rivista in un modo davvero inaspettato.
La stagione di teatro ragazzi si concluderà domenica 24 marzo alle ore 17.00 con la produzione Fantacadabra e Teatro Stabile d’Abruzzo “Il rifugio segreto” con la regia di Mario Fracassi, uno spettacolo che nasce a partire dalle storie dei bambini, piccolissime, piene di stupore, di meraviglia, di battute serie e spiritose, e da domande sul gioco, sull’amore, sul vento, la neve, i disegni, la scuola, si arriva a interrogarsi sulla felicità, i desideri, la paura, la morte: un’occasione per interrogarsi intorno al “mondo dei bambini”.
Per informazioni contattare il numero 3475458357; i biglietti, al costo di € 6,00, saranno in vendita presso il teatro “Tony Del Monaco” a partire da un’ora prima dello spettacolo.
Per ulteriori informazioni collegarsi alle pagine social Facebook, Instagram, Twitter del Teatro Maria Caniglia o al sito www.teatromariacaniglia.com, oppure scrivere una mail all’indirizzo info@teatromariacaniglia.com