Giovedì 28 novembre alle ore 17:30 le associazioni “Donne TerreMutate” e “Donatella Tellini – Biblioteca delle donne” invitano alla presentazione dell’ultimo libro di Maristella Lippolis che si terrà nella sede della Casa delle Donne L’Aquila via A. Colagrande 2a/b. Dialogheranno con l’autrice le donne della Casa.
Donne che non muoiono è una storia di salvezze. E’ abitata da dodici protagoniste che in modi diversi devono affrontare la violenza di un uomo, non aspettano ma agiscono, aiutate dal caso, dalla fortuna, da un progetto preparato in solitudine o con l’aiuto di altre donne. Perché prima o poi arriva il momento di dire basta, innanzitutto a se stesse, e salvarsi da un destino che le vorrebbe vittime predestinate.
Sono lettrici, e nella libreria di Alice leggono storie che raccontano salvezze e vendette, e così anche i libri diventano protagonisti, ispirazione e sostegno. Scoprono di non essere sole e di possedere risorse insospettate, e a volte l’amicizia di un gatto nero può fare una grande differenza, tra morire o salvarsi.