Corso di filosofia attiva, il 17 ottobre la presentazione

La Filosofia Attiva che propone Nuova Acropoli è utile per capire e vivere la vita da protagonisti,  è uno strumento che  spinge a mettere in azione i migliori valori.

L’approccio pratico alla filosofia permette di unire pensiero e azione, per migliorarci come esseri umani, e diventare noi stessi un motore di cambiamento della nostra società.  Se desideri anche tu un mondo più etico e condividi l’idea che il processo di cambiamento della società dipende da ciascuno di noi, vieni a scoprire la Filosofia Attiva!

Il corso proposto è gratuito e potrà farti comprendere come ognuno di noi è già un piccolo “filosofo”, quando non possiamo fare a meno di chiederci quale finalità abbia la nostra vita, come poter essere felici o cambiare ciò che non va nel mondo.

Il prevede 12 incontri settimanali della durata di due ore che uniscono teoria e pratica filosofica. Il linguaggio utilizzato è semplice e diretto.

Incontro di presentazione: Martedi’ 17 ottobre alle ore 18:30 presso la sede associativa sita in Via G. Saragat n. 10, presso la Casa dell’Associazionismo.