Il coordinamento locale del GrIS (Gruppo Immigrazione e Salute), che si è costituito in Abruzzo e Molise lo scorso anno, organizza il Convegno MIGRAZIONEeSALUTE, per sabato 28 maggio 2022, presso il Centro Pastorale Diocesano, in Viale Roosevelt n.10, a Sulmona.
Il coordinamento locale del GrIS costituisce la sezione territoriale della SIMM (Società Italiana di Medicina delle Migrazioni) e promuove l’accessibilità e la fruibilità del diritto alla tutela della salute e all’assistenza sanitaria delle popolazioni immigrate in senso globale. E’infatti costituito da tutte quelle figure che a vario titolo si interessano di tale problematica.
Lo scopo dei GrIS è quello di creare una rete tra le varie realtà presenti sul territorio per collegare, coordinare e promuovere le politiche sanitarie specifiche su tale target di popolazione.
Attraverso questa attività di interscambio e sostegno reciproco il GrIS può anche promuovere ricerche e progetti e raccogliere documentazione selezionata. Inoltre può organizzare o favorire percorsi formativi e culturali quali convegni, corsi e seminari ed effettuare consulenze specifiche.
E’ possibile consultare i vari documenti e progetti realizzati attraverso il sito internet dedicato per comprendere meglio le attività dei GrIS e della SIMM al seguente link: https://www.simmweb.it/
Per ulteriori informazioni e/o per far parte del GrIS Abruzzo Molise è sufficiente inviare una mail all’indirizzo gris.abruzzomolise@simmweb.it