Castel di Ieri, definito il calendario delle aperture dei siti turistici per l’estate

Anche quest’anno il borgo di Castel di Ieri si apre ai visitatori.

I siti interessati dalle aperture ogni domenica dal 21 luglio all’1 settembre saranno la Torre Medievale, nel cuore del centro storico del borgo e l’Eremo Madonna di Pietrabona, nascosto nel bosco sacro del Vallone di Rio Oscuro dietro sacre rupi.

Le aperture avverranno la mattina dalle 9:30 alle 12:30 e il pomeriggio dalle 16:00 alle 18:00 per Torre e Infopoint, invece per l’Eremo l’orario pomeridiano è dalle 15:30 alle 17:30.

Oltre alle domeniche i siti possono essere visitati su prenotazione anche gli altri giorni della settimana.

Ad accogliere ed informare il viaggiatore ci sarà l’Infopoint, che ha continuato la sua operatività dopo l’inaugurazione avvenuta esattamente un anno fa, in cui è possibile trovare il nuovo materiale informativo turistico realizzato grazie all’Amministrazione Comunale di Castel di ieri e del Parco Regionale Sirente Velino.

I numeri crescenti dei visitatori registrati negli ultimi 5 anni dimostrano che la scelta di dedicare tempo, energie e risorse ad un settore praticamente inesistente fino a 10 anni fa, da parte dell’amministrazione comunale, è una strategia vincente per il territorio e per i suoi abitanti.

Per rimanere aggiornati e avere maggiori informazioni riguardo i siti, la storia e gli itinerari visitate il sito www.discover-casteldiieri.it oppure è possibile telefonare al numero 350-5949184.