L’Archeoclub dell’Aquila inaugura domenica la nuova sede. Di seguito il comunicato dell’associazione
Gentili Amici,
desideriamo innanzitutto ringraziare il condominio “Porta Napoli” (case ex INCIS), che ci ha accolto e ospitato con cordialità e disponibilità per quasi sette anni, e in particolare il suo amministratore, Stefano Di Salvatore.
Nel corso di questi anni la nostra Sede è cresciuta costantemente nel numero degli iscritti e anche nelle attività proposte nel programma annuale, sia quelle riservate ai Soci sia quelle aperte al pubblico. Questa positiva crescita, nuove esigenze logistiche, nonché gli adattamenti scaturiti dall’emergenza sanitaria degli ultimi tre anni, hanno reso necessaria la ricerca di nuovi e più ampi spazi per il nostro operato.
E così, dopo alcuni mesi di lavoro, eccoci giunti nella nuova sede operativa che si apre ad ospitarci: una sede ancor più nel cuore della nostra Città, in coerenza con quello che è stato il nostro indirizzo operativo fin dalla ripresa delle attività alla fine del 2010.
Come associazione culturale sentivamo il dovere di contribuire anche noi alla rinascita e alla rivitalizzazione del centro cittadino, cuore pulsante e imprescindibile per la vita della nostra Città e del suo Territorio. Per cui, prima in Viale Francesco Crispi e ora in Via Fortebraccio, nell’antico palazzo che ci ospita, abbiamo tenuto fede a questo nostro impegno.
Ringraziamo Caterina Berti Lucrezi, proprietaria dei locali che ospitano la nostra nuova casa.
Siamo quindi lieti di invitarvi all’inaugurazione dei nostri nuovi spazi!
Appuntamento a:
L’Aquila, Via Fortebraccio n. 14 (Quarto di Santa Maria);
domenica 07 maggio 2023 – dalle ore 17.00