Anche a L’Aquila il festival nazionale della filosofia attiva

Torna a L’Aquila il Festival Nazionale della Filosofia Attiva promosso da Nuova Acropoli, con il patrocinio del Comune, nato con l’obiettivo di riportare la filosofia tra la gente e mostrare quanto possa essere utile per trovare soluzioni con cui affrontare le difficoltà della vita quotidiana.

Giunto quest’anno alla sua 6^ edizione, il Festival anima le piazze delle 14 città italiane in cui è presente Nuova Acropoli. Propone un approccio diretto con la pratica filosofica, attraverso laboratori e giochi che stimolano la riflessione e aprono nuove prospettive sull’essere umano.

Per tre serate, quelle del 27 e 28 settembre e del 5 ottobre in centro storico, Largo Tunisia sarà animato dai volontari dell’Associazione pronti a coinvolgere grandi e piccini in giochi come la dama filosofica, la ruota delle virtù, consumando insieme uno “spunt(in)o di riflessione” e molto altro ancora.

Inoltre, si potranno applicare i grandi insegnamenti dei maestri di filosofia per spezzare “letteralmente” le catene di cui narra Platone nel mito della Caverna o per imparare a utilizzare bene il tempo grazie ai consigli di Seneca.

Il Festival Nazionale della Filosofia Attiva, come pure le molte iniziative culturali organizzate da Nuova Acropoli, utilizza un approccio esperienziale per mostrare quanto la filosofia possa essere utile e pratica, offrendo nuove chiavi di lettura per affrontare la vita quotidiana, la relazione con se stessi e con gli altri.

L’appuntamento è dunque per i prossimi 27 e 28 settembre e per il 5 ottobre dalle 17 alle 23 lungo Corso Vittorio Emanuele, presso Largo Tunisia, per sfidare voi stessi ed i vostri amici in giochi divertenti e stimolanti a tema filosofico.

Per avere maggiori informazioni è possibile contattare l’Associazione al numero 333.9906989 (anche WhatsApp), scrivere una e-mail a laquila@nuovaacropoli.it o visitare il sito www.nuovaacropoli.it.