Le associazioni organizzatrici, 180amici L’Aquila e AIDA L’Aquila, ringraziano la cittadinanza per il grande affetto dimostrato nella partecipazione all’iniziativa conclusiva del progetto “L’Aquila, torniamo in centro: San Silvestro e Santa Maria Paganica” che ha animato il fine settimana aquilano.
Un grande successo di pubblico, sia per la mostra foto-documentale collettiva che è rimasta aperta da venerdì a domenica e che ha ricevuto le visite di tanti concittadini aquilani e anche tanti turisti, sia per il concerto di sabato sera della Fisorchestra Aquilana diretta dal Maestro Sergio Petronio che ha fatto registrare il pieno di presenze.
L’evento è perfettamente riuscito nel suo intento di far conoscere ai cittadini aquilani e non la storia dei quartieri di San Silvestro e Santa Maria Paganica attraverso l’esposizione di fotografie e documenti raccolti grazie alla collaborazione delle famiglie che li hanno abitati sin dall’inizio del secolo scorso e attraverso la localizzazione del concerto conclusivo nello splendido cortile di Palazzo Cricchi, facendolo conoscere al pubblico.
Molti i cittadini che si sono interessati al progetto e che hanno proposto la prosecuzione dello stesso, con la possibilità di raccogliere altro materiale e di estendere la ricerca anche agli altri Quarti della città. Chi fosse interessato può contattare l’associazione 180amici.