Quante volte i progetti degli Enti del Terzo Settore prevedono attività formative, siano esse rivolte agli operatori che erogano servizi o ai destinatari delle attività?
La domanda è del tutto retorica visto che la formazione è una delle esigenze più avvertite nel nostro mondo. Spesso gli avvisi che rendono disponibili risorse consentono, o addirittura incentivano, la realizzazione di attività formative. Eppure il progettista sociale non dispone di competenze specifiche in merito ed è costretto a improvvisare o ad avvalersi di una agenzia formativa.
L’incontro intende fornire gli elementi essenziali per costruire una buona progettazione formativa lavorando su almeno due fronti: da un lato l’efficacia didattica dell’offerta formativa, dall’altro il rispetto delle modalità tecniche previste dalle principali regolamentazioni in merito, comunitarie e nazionali. Elaborare, gestire e rendicontare un progetto formativo richiede specifiche competenze tecniche. Rendere attraente ed efficace il percorso formativo rappresenta una sfida che non possiamo trascurare.
Giovedì 15 maggio 2025 | h 17:00 su piattaforma Zoom