Il 21 ottobre dalle 17 alle 19 ci sarà il webinar “Dall’analisi all’ideazione”, primo incontro che introduce il percorso della Scuola di progettazione, integrato con quello della Manifestazione d’interesse, che la Delegazione Territoriale di Pescara del CSV Abruzzo avvierà alla fine di questo mese. Sarà l’inizio del nuovo percorso dell’area della sostenibilità, che entra nel vivo con i tre punti cardine su cui ha basato la sua attività nel 2019: lo sportello della sostenibilità, la Manifestazione d’interesse e la Scuola di Progettazione.
Questo primo webinar è un appuntamento preliminare volto a favorire la comprensione del percorso della Scuola di Progettazione.
Per partecipare non è necessario iscriversi all’intero percorso della Scuola di Progettazione.
L’appuntamento è su Zoom mercoledì 21 ottobre 2020 dalle 17 alle 19. Saranno presenti i due docenti che svolgeranno le lezioni della Scuola, Carlo Ricci e Stefano Gheno, che a due voci svilupperanno il tema di come un’idea possa trasformarsi in un progetto realizzabile.
La parola “competenza” ha dentro di sé due termini: responsabilità e capacità. Sviluppare competenze di progettazione sociale diventa una condizione imprescindibile per la sostenibilità delle organizzazioni del Terzo Settore. Da un lato perché sempre di più l’accesso alle risorse economiche risulta legato alla partecipazione a Bandi che richiedono competenze evolute di progettazione, dall’altro perché lavorare sui progetti è un modo di essere profondamente realisti e per imparare un modo di lavorare ordinato ed efficace.
A questo link trovate il modulo per iscrivervi all’incontro: https://bit.ly/3j2jOPE.
L’iscrizione sarà necessaria per ricevere le credenziali di accesso al webinar.
Il collegamento sarà attivo 15 minuti prima dell’evento, così da consentire a tutti i partecipanti le prove tecniche audio e video per una migliore fruizione dell’incontro.
Sarà possibile iscriversi al webinar entro le 24.00 del 20 ottobre 2020.