Ottimo riscontro di pubblico per il pomeriggio di analisi e approfondimento organizzato lo scorso 3 settembre dalla delegazione aquilana del Centro Servizi per il Volontariato Abruzzo. Tante associazioni e semplici cittadini hanno riempito la sala lignea del Palazzetto dei Nobili per il convegno in cui si è affrontato il tema delle vulnerabilità presenti all’interno delle diverse comunità.
Al centro dell’iniziativa una relazione del professor Andrea Volterrani, docente associato di sociologia dei processi culturali e comunicativi presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.
Fra gli intervenuti Roberto Santangelo (Assessore regionale alle Politiche Sociali), il presidente del CSV Abruzzo Casto Di Bonaventura, la presidente di CSVnet Chiara Tommasini, oltre alla prof.ssa Ornella Contestabile, in rappresentanza dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Abruzzo, e il Commissario Capo Tecnico Psicologo della Polizia di Stato Dr. Andrea Pelliccione, in rappresentanza della Questura dell’Aquila.