Dopo quasi quindici anni il Centro Servizi per il Volontariato Abruzzo torna nel centro storico dell’Aquila. Tanto è trascorso da quando l’allora CSVAQ, all’indomani del terremoto del 6 aprile 2009, ha dovuto abbandonare la sede di via di Vigliano per riprendere l’attività prima nella tendopoli di Acquasanta e successivamente in una sede provvisoria, prima di trasferirsi in località Campo di Pile nel 2011.
Ora è finalmente giunto il momento di segnare un nuovo traguardo in questo percorso. Sabato 2 marzo alle ore 10:30 è prevista l’inaugurazione della nuova sede in via del Gatto n. 6. Sarà l’occasione per presentare alla cittadinanza e a tutto il mondo del volontariato e del Terzo settore del territorio i nuovi spazi che saranno d’ora in poi il centro nevralgico dell’ente.
Tutti i servizi che da sempre caratterizzano l’attività del Centro, dalla promozione del volontariato alla formazione, dal Servizio Civile ai percorsi con le scuole, dai servizi di consulenza a quelli di comunicazione e informazione, sono infatti già ospitati da inizio anno nei nuovi locali: un segno tangibile di quanto il CSV Abruzzo creda nella completa rinascita sociale e culturale del centro storico aquilano. Un obiettivo al quale l’ente intende ora contribuire attivamente con la propria presenza.