La Colletta è un gesto semplice di carità e condivisione, donare cibo per chi è in difficoltà.
Come ha ricordato Papa Francesco nel suo messaggio per la Quinta Giornata Mondiale dei Poveri, «Ci sono molte povertà dei ricchi che potrebbero essere curate dalla ricchezza dei poveri, se solo si incontrassero e conoscessero!».
La Colletta, che celebra il suo venticinquesimo anniversario, non si è mai interrotta, neanche durante la pandemia. Quest’anno torna in presenza, sia pur con la fatica di osservare le norme dell’autorità nel rispetto della salute di tutti, davanti ai supermercati. Fondamentale è stato, negli anni, il supporto dei tanti volontari che hanno preso parte alle attività promosse dalla Rete Banco Alimentare. Per questo il Banco chiede un ulteriore impiego di forze per la #Colletta21, che può cambiare la vita di molti.
Il Banco Alimentare cerca volontari per le province di Pescara – Chieti che possano dedicare almeno due ore presso i punti vendita partner dell’evento. Per chi volesse adoperarsi maggiormente alla buona riuscita dell’iniziativa, sarà possibile dedicare l’intera giornata alle attività di gestione dei volontari, curando le relazioni con il Banco Alimentare, ricoprendo il ruolo di capo équipe.È necessario essere in possesso del Green Pass.
Tutti possiamo fare qualcosa! Diventa anche tu volontario per un giorno!
Contatta:
Giancarlo 328 6968026
Sergio 348 8703962
segreteria@abruzzo.bancoalimentare.it
Per ogni altro dubbio o quesito Banco Alimentare dell’Abruzzo è raggiungibile telefonicamente al numero 085 4313975.