FARE QUOTIDIANO – Volontari e associati nel terzo settore. Riflessioni sulla corretta gestione di associati, volontari e libri sociali

Il Centro Servizi per il Volontariato Abruzzo Ets propone il percorso formativo laboratoriale “Fare Quotidiano. Volontari e associati nel terzo settore. Riflessioni sulla corretta gestione di associati, volontari e libri sociali”.
“Volontari e associati nel terzo settore” si propone di approfondire e sviscerare la distinzione tra volontari e associati all’interno degli ENTI, con particolare riguardo alle organizzazioni di volontariato e alle associazioni di promozione sociale che trovano la loro ragion d’essere nella prevalenza del lavoro volontario, nonché di presentare la natura e le finalità dei libri che gli Enti associativi hanno l’onere di predisporre, illustrandone i contenuti minimi, le corrette modalità di redazione e tenuta ai fini di una gestione puntuale e trasparente della vita associativa.

Sul sito del CSV Abruzzo, nell’area dedicata, è possibile consultare l’intera offerta formativa del 2024.
Nella sezione Fare Quotidiano/Programmazione 2024 troverete contenuti e form per manifestare interesse relativamente alla sessione “Volontari e associati nel terzo settore. Riflessioni sulla corretta gestione di associati, volontari e libri sociali”:
https://www.csvabruzzo.it/abruzzo/per-le-associazioni/formare-e-orientare-i-volontari/

Apertura manifestazione di interesse: lunedì 27 maggio 2024 ore 12.00
Chiusura manifestazione di interesse
: giovedì 6 giugno 2024 ore 12.00