Da lunedì 26 febbraio è possibile consultare sul sito del CSV Abruzzo l’offerta formativa del 2024. Quest’anno l’offerta è articolata principalmente nei seguenti percorsi:
Formazione laboratoriale: Fare Quotidiano
Formazione di base: Focus Formazione
Formazione di base: Pillole Formative
Formazione specialistica: Scuola di Progettazione
Direttamente dal sito sarà possibile conoscere il calendario, i contenuti e manifestare interesse ai percorsi che si intende intraprendere. Per per ogni percorso formativo, inoltre, sarà possibile consultare il materiale didattico, i webinar e i percorsi attuati.
La pubblicazione del calendario annuale permetterà a ognuno di disegnare il percorso formativo più adeguato. Sarà possibile inoltre chiedere un colloquio per approfondimenti e consigli a riguardo, compilando l’apposito form.
Fare formazione è una delle azioni che caratterizza la missione dei CSV, perché la qualità delle azioni dei volontari dipende innanzitutto dal cuore che contraddistingue l’attenzione ai bisogni delle persone e delle comunità del territorio, ma anche dalla conoscenza e dalla ordinata acquisizione delle competenze necessarie.
Il CSV Abruzzo pianifica costantemente percorsi formativi rivolti ai volontari presenti negli ETS e, più in generale, nelle associazioni.
Ogni delegazione territoriale del CSV Abruzzo è a disposizione per eventuali informazioni.