Attivazione Sportello Digitale della Regione Abruzzo

AVVISO REGIONE ABRUZZO
Attivazione Sportello Digitale della Regione Abruzzo per la trasmissione dei dati delle associazioni
in trasmigrazione

La Regione Abruzzo ha chiuso definitivamente, in data 27 settembre, le piattaforme dedicate alla acquisizione della documentazione (statuti adeguati) e delle informazioni necessarie al procedimento di trasmigrazione al Runts degli enti, odv e aps, iscritti nei previgenti registri regionali.

Pertanto, le organizzazioni di volontariato e le associazioni di promozione sociale, già iscritte nei precedenti registri regionali e le associazioni trasmigrate dal Registro Nazionale delle APS con sede in Abruzzo, che non hanno ancora regolarizzato la loro posizione e trasmesso la relativa documentazione ai fini del consolidamento dei dati per la trasmigrazione/iscrizione nelle rispettive sezioni del RUNTS devono provvedere tempestivamente a trasmettere tali informazioni sulla piattaforma unica presente sul portale della Regione Abruzzo, nell’area “Sportello digitale”. 

Allo Sportello Digitale della Regione Abruzzo l’associazione, nella persona del legale rappresentante o di altro membro delegato, potrà accedere tramite spid.

Nell’area Catalogo Servizi sarà sufficiente selezionare, dal menù a tendina, la voce Terzo Settore e l’ente potrà interfacciarsi con la nuova piattaforma, compilare i campi con i dati richiesti, caricare i documenti e trasmettere tutte le informazioni necessarie all’istruttoria della pratica e al perfezionamento dell’iscrizione  nella sezione di pertinenza del Runts.

Il Csv Abruzzo rimane a disposizione per ogni ulteriore informazione.