Oggi, 17 novembre un appuntamento che accende un focus sull’attività della Asl di Teramo.
Alle 11,15 nella sala polifunzionale della Provincia, l’Azienda sanitaria ha promosso la celebrazione della “Giornata mondiale del neonato prematuro” (World Prematurity Day”) con l’obiettivo di richiamare a un impegno corale tutti i livelli istituzionali, dalle società scientifiche alle associazioni di volontariato, volto a garantire ad ogni neonato il diritto di essere curato secondo i più elevati standard organizzativi ed assistenziali.
Sarà inoltre presentato dall’associazione “L’Abbraccio dei Prematuri” il percorso di collaborazione con le unità operative di Pediatria/neonatologia e Ostetricia della Asl di Teramo, per il supporto psicologico e logistico alle madri e più in generale famiglie di neonati prematuri e non, con particolare attenzione a contesti familiari e sociali più fragili.
I lavori della mattinata, che saranno aperti dal direttore generale della Asl Maurizio Di Giosia e dal Sindaco Gianguido D’Alberto, saranno conclusi dal vescovo Lorenzo Leuzzi. Per la celebrazione della ‘Giornata mondiale del neonato prematuro’ in serata saranno illuminati di viola il duomo di Teramo e la chiesa di Castelnuovo Vomano