Affiancare i cittadini con poca dimestichezza con i dispositivi elettronici ad un loro uso corretto e consapevole, supportarli nella conoscenza e nell’utilizzo dei servizi pubblici online ed implementare così le loro competenze digitali.
Sono questi gli obiettivi principali della nuova misura di Servizio Civile varata lo scorso anno dal Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio Civile Universale, che invita i giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti a mettere a disposizione della collettività le proprie competenze in questi ambiti.
Il Centro Servizi per il Volontariato Abruzzo partecipa al Bando di Servizio Civile Digitale con due posti disponibili presso la propria sede dell’Aquila all’interno del progetto “Gioventù digitale. Laboratori, servizi e progetti per una cittadinanza digitale” proposto dal CSV Lazio in coprogettazione con il CSV Abruzzo.
Il progetto sarà presentato all’interno di una giornata informativa che si svolgerà martedì 20 settembre dalle 10:00 alle 18:00 presso la sede del CSV Abruzzo in Via Saragat, 10 (località Campo di Pile) a L’Aquila.
Gli operatori volontari SCU attualmente in servizio saranno a disposizione di tutti i giovani interessati per rispondere ai dubbi e alle curiosità sul progetto e per fornire un adeguato supporto per la compilazione e l’invio della domanda.
La scadenza del bando è fissata per le ore 14.00 del 30 settembre 2022.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del CSV Lazio, dove è possibile scaricare la scheda dettagliata del progetto.
Per informazioni:
telefono: 0862.318637
e-mail: volontariscu@csvabruzzo.it
web: www.csvabruzzo.it; www.politichegiovanili.gov.it; scelgoilserviziocivile.gov.it