Scadenza: 26 gennaio 2023
Ente: Chiesa Evangelica Valdese (Unione delle Chiese Metodiste e Valdesi)
Descrizione:
La Chiesa Evangelica Valdese concorre, come altre confessioni religiose, alla ripartizione dei fondi Otto per Mille IRPEF e ha scelto di destinare tutti i contributi ad essa spettanti esclusivamente al sostegno di interventi sia in Italia che all’estero. A tal fine, ogni anno, viene offerta la possibilità alle organizzazioni senza finalità di lucro di presentare progetti di assistenza sociale e sanitaria, interventi educativi, culturali e di integrazione, programmi di sostegno allo sviluppo e di risposta alle emergenze umanitarie, ambientali e climatiche per ottenere un contributo economico.
Beneficiari:
Possono essere destinatari dei contributi, ovvero soggetto capofila dei progetti:
- Enti facenti parte dell’ordinamento metodista e valdese;
- Organismi Associativi italiani o stranieri (es. Associazioni, Comitati, ONG e Cooperative Sociali di tipo A/B purché il finanziamento richiesto sia usato per finalità assistenziali, umanitarie e culturali e comunque non per attività lucrative);
- Organismi ecumenici italiani o stranieri.
N.B. Il soggetto capofila deve essere costituito da più di 2 anni, ovvero essere in grado di produrre i bilanci 2021 e 2022.
Nella realizzazione della proposta progettuale potranno intervenire enti terzi in qualità di “Partner operativi” o di “Altri soggetti coinvolti”.