Con le linee guida pubblicate nei giorni scorsi sul sito del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali, è possibile presentare domanda per l’erogazione di contributi per l’acquisto di autoambulanze, autoveicoli per attività sanitarie, di beni strumentali e di beni da donare a strutture sanitarie pubbliche utilizzati direttamente ed esclusivamente per attività di interesse generale, effettuati nel 2020, ai sensi dell’art.76 del Codice del Terzo settore.
Possono presentare domanda di contributo:
- le organizzazioni di volontariato (Odv), per acquisto di autoambulanze, autoveicoli per attività sanitarie e di beni strumentali;
- le fondazioni (limitatamente alle fondazioni Onlus) e le organizzazioni di volontariato, per la donazione di beni da donare a strutture sanitarie pubbliche.
La domanda di contributo e la documentazione relativa agli acquisti dei beni effettuati nell’anno 2020 devono essere trasmesse, a pena di esclusione dal contributo, entro il 1° febbraio 2021 al Ministero del Lavoro e delle politiche sociali tramite:
- spedizione con raccomandata A/R (farà fede la data di invio della domanda), al seguente indirizzo: Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Direzione Generale del Terzo Settore e della responsabilità sociale delle imprese – Divisione III – Via Flavia n.6 – 00187 Roma,
- o tramite Pec, all’indirizzo DGTerzosettore.div3@pec.lavoro.gov.it, con medesima dicitura nell’oggetto.
La domanda deve essere spedita in un unico plico, riportante all’esterno la dicitura “Domanda di contributo annuale D.M. 16 novembre 2017 – Anno 2020”.
Nell’apposita sezione del sito del Ministero è comunque possibile trovare tutte le informazioni e la modulistica relativa alla presentazione dell’istanza di contributo.