“Vivi la vita da protagonista”, al via il corso di formazione al volontariato di Nuova Acropoli

“Essere utili dove necessita”, questo è lo scopo del Corso di Formazione al Volontariato che Nuova Acropoli propone ai giovani tra i 16 ed i 35 anni che sentono la necessità di essere cittadini protagonisti nel dare il proprio apporto libero e disinterassato lì dove serve.

Il corso, attraverso i valori che sono alla base del volontariato ed una buona preparazione tecnica, offre l’opportunità di essere protagonisti della propria vita e di poter riscattare l’etica, oltre a virtù come il coraggio, la generosità, la comprensione, attraverso azioni utili al bene comune.

Per essere realmente efficaci nell’azione di aiuto all’umanità, alla natura, al mondo è necessario avere forza morale, una valida formazione tecnica, e soprattutto saper lavorare in quadra, con competenza. Per questo, la formazione che offre Nuova Acropoli è etica, basata sul volersi conoscere e migliorare, e tecnica, per acquisire competenze nelle materie di intervento in caso di emergenza.

Tra le esperienze proposte: la solidarietà attiva, l’ecologia attiva, la logistica delle emergenze di protezione civile.

Il Corso, gratuito, prevede sia incontri teorici settimanali, che incontri esercitativi per mettere in pratica quanto appreso in aula e sperimentare in modo fattivo l’efficacia del lavoro in equipe.

I partecipanti saranno affiancati e formati dai volontari più esperti dell’associazione e potranno vivere belle esperienze insieme a tanti altri giovani, all’insegna dell’amicizia e dei valori del volontariato.

Partecipa alla presentazione del corso mercoledì 16 ottobre 2024 alle ore 17:30 presso la sede associativa in Via Orazio Giuliani n. 4 – Loc. Bazzano.

Per ulteriori informazioni sul corso e sulle attività di Nuova Acropoli potete visitare il sito dell’Associazione: www.nuovaacropoli.it, chiamare il numero 333.9906989 oppure scrivere una e-mail a laquila@nuovaacropoli.it.