Giochi Senza Barriere: domenica 7 luglio a Teramo

Tante associazioni in “gara” per mostrare la bellezza del vivere e gioire insieme. A Teramo torna “Giochi Senza Barriere”, la tradizionale festa in piazza tra sport, giochi, musica e balli.
Le associazioni di persone disabili della regione Abruzzo si ritroveranno domenica 7 luglio alle 20.00 a Teramo, in Piazza Martiri della Libertà, per vivere una serata di solidarietà, risate, giochi, amicizia e sport.

Nei giochi e nei balli si alterneranno i ragazzi di Fondazione Anffas Onlus TeramoPastor BonusAISMAssociazione Sordi Italiani (ASI), Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti (UICI), Associazione “Dalla Mia Parte”Autismo Abruzzo OnlusAps “OLTRE”Cooperativa Sociale “La Formica”“L’Ape” OdvAssociazione Italiana Persone Down (AIPD) Sez. TeramoAIDOANEDAmici di AlessiaFondazione Piccola Opera Charitas, Cooperativa Sociale 3M, Cooperativa “Nuovi Orizzonti Sociali”, Fondazione Anffas Pescara “La Gabbianella” Azione Parkinson.

Da “Sarabanda Revival” alla “Cocomerata a tempo”, dal “Blid Tennis” a “La mummia”, “PaCanestro” e “Palla Vincente”, da “Fai il pieno” a “Ospitalità”, “Tris”, “Tiro alla fune”, “Bidone mangiapalline” e tanto altro passando per momenti di danza, flash mob, coro e intrattenimento. L’evento si snoderà sul filo del divertimento e dello svago, fornendo allo stesso tempo spunti di riflessione per tutti quelli che prenderanno parte alla serata.

L’iniziativa è promossa dal CSV Abruzzo – Centro Servizi per il Volontariato Abruzzo e registra la collaborazione di: CSI (Centro Sportivo Italiano) di Teramo, MASCI (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani), Associazione “La Fionda”, RACESPORT APS ETS, Associazione Niche, Soroptimist International Teramo, FAI Giovani Teramo, ASD Teramo Rugby Femminile 2009, Passi Insieme ODV e l’Associazione Zupirù Clown che arricchirà la serata con gag, travestimenti e pillole di buonumore.

Ci sarà l’eccezionale presenza di Ivan Cottini e dell’Ambasciatore dello Sport Paralimpico Matteo Cattini.

Le grandi novità di questa edizione sono la Mascotte BARRY e il Coro dei ragazzi di “Passi Insieme ODV” con la prestigiosa collaborazione del Conservatorio “Gaetano Braga”.

Collaboreranno la Croce Bianca di Teramo per l’assistenza sanitaria e, sul fronte della sicurezza, la CIVES (Protezione Civile) di Teramo e “Volontari Protezione Civile Gran Sasso d’Italia sezione di Teramo”.

Alla consolle il DJ Daniel Marinelli e presenteranno la serata Luigiaurelio e Dorotea.

Vai alla pagina con le info e tutte le associazioni partecipanti