La Diocesi di Sulmona-Valva, l’Ufficio diocesano Migrantes e la Caritas Diocesana invitano tutti alla Festa dei Popoli che si terrà domenica 26 maggio 2024 a partire dalle ore 16:00 nel cortile del Centro Pastorale Diocesano di Sulmona.
L’evento, dal titolo “La cultura dell’incontro”, vuole essere un’occasione per valorizzare la multiculturalità del nostro territorio e promuovere il dialogo interculturale. Un pomeriggio di festa all’insegna della musica, dei balli, dei sapori e dell’incontro tra persone di culture diverse.
La Festa dei Popoli animerà il cortile del Centro Pastorale Diocesano con un ricco programma di eventi:
- Musica e balli tradizionali, per immergersi nelle diverse culture attraverso la gioia della musica e della danza.
- Stand gastronomici con specialità culinarie tipiche di diverse provenienze, per un viaggio sensoriale alla scoperta dei sapori del mondo.
- Momenti di incontro e dialogo con rappresentanti delle diverse comunità migranti presenti sul territorio, per conoscersi, condividere esperienze e costruire ponti tra culture diverse.
La Festa dei Popoli vuole essere un messaggio di pace e di speranza in un mondo sempre più globalizzato e interconnesso. Un’occasione per riaffermare il valore dell’accoglienza, della solidarietà e del rispetto reciproco come base per costruire una società più giusta e inclusiva.
La Diocesi di Sulmona-Valva, la Caritas Diocesana e l’ufficio diocesano Migrantes invitano tutta la Diocesi a partecipare alla Festa dei Popoli per vivere un pomeriggio di festa, di incontro e di scoperta reciproca. Un’occasione per celebrare la bellezza della diversità e costruire insieme una comunità più accogliente e solidale.