Scadenza: 29 marzo 2024
Ente: Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila
Descrizione:
La Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila è persona giuridica privata, senza fine di lucro. Ai sensi di legge e di Statuto persegue scopi di utilità sociale e di promozione dello sviluppo economico, con particolare attenzione ai problemi dell’economia montana e delle aree interne. Svolge la propria attività prevalentemente nel territorio della provincia dell’Aquila.
Nel 2024 opererà nei seguenti settori di intervento:
Settori rilevanti:
- Arte, attività e beni culturali;
- Sviluppo locale – Protezione e qualità ambientale
- Ricerca scientifica e tecnologica.
Settore ammessi:
- Crescita e Formazione giovanile;
- Salute Pubblica – Volontariato, filantropia e beneficenza
Il contributo erogabile da parte della Fondazione Carispaq per la realizzazione di ciascuna proposta progettuale è determinato nella misura totale massima:
- di € 8.000 (ottomila) per ciascuna richiesta riferita ai Settori rilevanti;
- di € 4.000 (quattromila) per ciascuna richiesta riferita ai Settori ammessi.
Beneficiari:
Beneficiari delle erogazioni della Fondazione possono essere esclusivamente enti senza scopo di lucro, costituiti con atto pubblico o registrato, che operano nei settori di intervento sopra indicati
aventi sede legale in uno dei Comuni della Provincia dell’Aquila. Sono escluse le richieste da parte di persone fisiche, imprese o enti commerciali.
Non potranno essere prese in considerazione dalla Fondazione iniziative di partiti o movimenti politici, associazioni di categoria e sindacati, di sport professionale, di raccolta fondi.