Comunicazione del “titolare effettivo”. Il termine slitta a marzo
Il Tar del Lazio ha sospeso l’efficacia del decreto del Ministero delle Imprese e del made in Italy che fissava all’11 dicembre il termine per la trasmissione dei dati sul “titolare effettivo”. L’adempimento era richiesto unicamente a fondazioni ed associazioni dotate di personalità giuridica.
Dalle Associazioni
“Per Gaza!”, a L’Aquila un incontro con Jacopo Intini e Amal Khaya
Oggi, giovedì 14 dicembre, a L’Aquila un incontro con due giovani cooperanti della ong CISS che opera a Gaza a sostegno dei diritti delle persone più fragili. L’iniziativa è organizzata da ARCI Circolo Querencia, ANPI, ANPPIA, CGIL, TerreMutate e Associazione Donatella Tellini.
“Giovani voci e musica per Natale”
Sabato 16 dicembre, nella Chiesa di Villa Mosca a Teramo, l’associazione Passi Insieme ODV, in collaborazione con l’associazione musicale Shed Sounds, organizza il concerto “Giovani voci e musica per Natale”.
Manager nel non profit? Meglio se volontari
La ricerca condotta tra gli ETS del Lazio da Cesmal e Csv Lazio, racconta che c’è fame di figure guida, dotate di specifica preparazione e intraprendenza. Ma anche tanto timore: il 41% accetterebbe l’inserimento di un manager sì, ma se non fosse volontario lo percepirebbe come elemento estraneo alla propria natura
Corrieri Solidali, dal campo a Netflix (e ritorno)
Abruzzese di Chieti, la non profit Take Me Back nasce per creare una rete mondiale di corrieri solidali con l’obiettivo di unire il viaggio alla solidarietà attraverso un’innovativa forma di beneficenza, utilizzando qualsiasi canale di comunicazione per documentare l’atto solidale, coinvolgendo ed ispirando più persone possibili, anche attraverso le grandi piattaforme streaming come Netflix. VDossier ha raggiunto al telefono Antonio Di Leonardo, co-fondatore insieme all’amico Andrea Mariani del progetto internazionale.