Grazie a questo evento di solidarietà sarà possibile aiutare concretamente i volontari nella gestione del Rifugio Cuccefelici per animali abbandonati e nelle attività sul territorio.
“Siamo davvero lieti di poter invitare i cittadini a questo importante evento, utile a far conoscere l’Associazione a chi non ne ha avuto occasione e per stare insieme a chi invece da anni è al nostro fianco” dichiara Caterina Bonati Fagioli, Vicepresidente della Sezione locale di Lega del Cane.
È una delle iniziative volte a stimolare i cittadini ad affiancarsi e a sostenere la Lega del Cane di L’Aquila, Associazione che dal 1991 opera sul territorio al fine di arginare i fenomeni del vagantismo e del randagismo, diffondendo la cultura della sterilizzazione e dell’adozione responsabile che, insieme all’iscrizione all’anagrafe canina, sono gli strumenti preventivi più efficaci a questo scopo” conclude la Vicepresidente di Lega del Cane.
Il Rifugio Cuccefelici si trova nella Frazione di Paganica e ospita mediamente 350 cani che vengono accuditi 365 giorni all’anno con amore, dedizione e professionalità.
Il focus dell’Associazione è volto al recupero fisico e comportamentale degli animali – spesso provenienti da situazioni difficili – prima della reintroduzione in famiglia attraverso l’adozione.