Al via i laboratori di scrittura de “Le muse ritrovate”

Al via, dopo la lunga pausa per la pandemia, i nuovi Laboratori di Scrittura organizzati dall’associazione culturale “Le Muse Ritrovate” e condotti dalla docente e scrittrice Sonia Ciuffetelli. Il primo appuntamento è previsto per lunedì 11 settembre alle ore 17:30 al convento di san Giuliano.

Si tratta di quattro incontri di due ore ciascuno, si terranno due volte a settimana: 11, 13, 18, 21 settembre. È previsto un secondo modulo di altri quattro incontri per chi deciderà di proseguire.

I laboratori sono aperti a tutti, senza limite di età ed è rivolto soprattutto a chi vuole imparare a raccontare una storia reale o d’invenzione, a chi scrive per lasciare un’eredità biografica e a chi per elaborare un racconto condivisibile e finalizzato alla pubblicazione.

Le persone che frequenteranno impareranno a costruire le fondamenta di un racconto e a lavorare con gli strumenti-base utili per narrare vicende e per far muovere e dialogare i personaggi. Si lavorerà per piccoli gruppi al fine di curare ogni aspetto della scrittura, dall’ideazione alla revisione finale.

Le iscrizioni sono a numero chiuso (max 15 partecipanti). Per iscriversi rivolgersi a: info@lemuseritrovate.it