C’è un nuovo info point in Valle Subequana, più esattamente a Castel di Ieri, dove il turismo nascente inizia a toccarsi con mano.
Con l’impegno dell’Amministrazione Comunale e dell’associazione Pro Loco “La Torre” di Castel di Ieri, grazie ad un progetto di Servizio Civile Universale, l’InfoPoint in piazza della Chiesa è pronto ad accogliere i visitatori che percorrono la strada Tiburtina Valeria, che attraversa il paese.
L’info point sarà il punto di riferimento per chi deciderà di prenotare i tour guidati nei siti di interesse turistico-culturale, aperti in collaborazione con i giovani di Castel di Ieri e dei paesi limitrofi, addetti alle aperture e all’accoglienza.
L’infopoint sarà aperto ogni giorno di agosto dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 18:00.
La scelta dell’amministrazione comunale è quella di dedicare tempo, energie e risorse ad un settore praticamente inesistente fino a 10 anni fa e che registra presenze in costante incremento negli ultimi 5 anni. Ad oggi si contano più di 300 presenze solo per l’anno in corso e le aperture sono solo a metà del loro calendario.
I siti sono aperti ogni domenica di agosto e settembre dalle ore 9:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 18:00 per Torre e Tempio, invece per l’Eremo solo gli orari pomeridiani cambiano dalle 15:30 alle 17:30. Il sentiero per arrivare all’eremo è un percorso breve, senza pendenze significative e per questo può essere percorso da chiunque.
Oltre alle domeniche i siti possono essere visitati su prenotazione anche gli altri giorni della settimana e con guide o accompagnatori turistici.
Per rimanere aggiornati e avere maggiori informazioni riguardo i siti, la storia e gli intinerari visitate il sito www.discover-casteldiieri.it oppure telefonate al numero 350-5949184.