Il giorno 30 giugno alle ore 17,30, presso la sala consiliare del comune di Sulmona, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto “Ciclovie dell’Acqua” promossa dal GAL e a cura dell’associazione Fiab Sulmona Bicincontriamoci.
Interverranno il presidente del GAL Abruzzo Italico Alto Sangro Gaspar Rino Talucci, che presenterà il progetto, l’architetto Raffaele Di Marcello, consigliere nazionale FIAB, che terrà una relazione sui turismi in bicicletta, e Alessandro Ricci, giornalista, blogger e accompagnatore cicloturistico abruzzese.
Si confida in una nutrita presenza della stampa e di tutti i soggetti interessati in modo da diffondere il più possibile la conoscenza di questo progetto molto importante per il territorio, ma che per crescere ha bisogno dell’apporto di tutti.
L’augurio è che il coinvolgimento si possa presto estendere anche ad altri soggetti, quali strutture ricettive, esercizi commerciali, associazioni o imprese che si propongono attivamente sul territorio.
Gli organizzatori scrivono in una nota: “Infine ci teniamo a sottolineare che col progetto delle Ciclovie dell’Acqua siamo riusciti a mettere in rete sei comuni della Valle Peligna e della Valle del Sagittario e che siamo pronti ad allargare la rete ciclabile anche ad altri territori, seguendo sempre il percorso dell’acqua che è percorso di vita”.