Scadenza: 15 marzo 2023
Ente: Mama Cash
Descrizione:
Mama Cash, fondato ad Amsterdam nel 1983, è stato il primo fondo internazionale per le donne al mondo. Finanzia e sostiene iniziative per i diritti delle donne, delle ragazze e delle persone transgender in tutto il pianeta, con particolare attenzione a coloro che sono in prima linea nella lotta per i diritti di coloro che sono stati ignorati o rifiutati più frequentemente, non solo dalla società ma anche dai “donatori più tradizionali”.
Il Resilience Fund è il principale programma di finanziamento di Mama Cash a sostegno di gruppi autogestiti, collettivi e organizzazioni di donne, ragazze, persone trans e intersessuali che lavorano per costruire il potere collettivo, rivendicare la giustizia e creare, sostenere o far rivivere modi di vivere che siano giusti ed equi.
Beneficiari:
Gruppi e organizzazioni gestiti da donne, ragazze, transessuali e/o persone intersessuali e che hanno la difesa dei loro diritti come missione principale e non solo come focus di uno dei loro programmi (inclusi gruppi informali di attivisti non registrati o reti o coalizioni di organizzazioni).
Particolare attenzione è data a gruppi e iniziative con un bilancio annuale inferiore ai 200.000 euro.