Sabato 18 e domenica 19 febbraio torna il Carnevale all’Aquila; una versione ‘allungata’ che abbraccerà tutto il week-end con eventi e appuntamenti per grandi e bambini.
Ancora una volta questa edizione vede la partecipazione dell’associazione L’Aquila Young, capofila del progetto, in collaborazione con l’associazione Mamme per L’Aquila, da sempre in sinergia per realizzare eventi in città alla portata di tutti.
Sabato 18 febbraio verrà allestito un villaggio sotto il colonnato dell’Emiciclo e sul piazzale tutto a tema ‘Mercoledì Addams’, ispirato alla serie Netflix più vista del momento.
Ci saranno espositori e attrazioni a tema per ragazzi, bambini e famiglie che potranno mascherarsi e divertirsi.
Alle 18 lo show case di Tommy Dali, recentemente uscito dalla trasmissione Amici di Maria De Filippi, a seguire un djset riservato alla Generazione Z a cui parteciperà un Tik Toker molto famoso, la cui identità è top secret per non rovinare la sorpresa.
Si continua domenica 19 febbraio, per una giornata dedicata ai più piccoli: le Mamme per L’Aquila insieme alle mascotte più conosciute del momento, animeranno con musica e giochi il Carnevale tra coriandoli e stelle filanti.
Il pomeriggio di domenica sarà la volta del flash mob a tema ‘Mercoledì’ coreografato e animato da Alessio Colella con gli studenti della scuola di danza Art Noveau e a seguire una gara cosplay organizzata dallo staff delle Tracce del drago e Lights on.