ANED: “La vita è un gioco di squadra”

Leggi il programma

La vita è un gioco di squadra: un titolo sereno per parlare e far parlare di un argomento serio e importante.

L’Aned, Associazione nazionale emodializzati, in collaborazione con il Centro Arcobaleno, ha organizzato a Popoli, sabato 4 giugno, una Giornata di informazione e sensibilizzazione alla donazione degli organi. 

Uno stile di vita sano, lo sport e, appunto il gioco di squadra, possono aiutare tutti a condurre una esistenza più felice anche nel caso di dover affrontare un percorso di cura da una malattia.

L’incontro si terrà in due momenti distinti:

  • alle 10,30 nel palazzetto dello sport di via Amedeo Natale è in programma la partita di basket con la Nazionale trapiantati,
  • alle 15,30, nel teatro comunale (piazzetta della Pietà) ci sarà, invece, l’incontro-dibattito Donazione e trapianto, con la presenza del Prof. Giuseppe Pisani, Primario del Centro Trapianti dell’Aquila, Dott. Ssa Daniela Maccarone, Dirigente Medico del Centro Trapianti dell’Aquila e la Dott. Ssa Valeria Palma, Nefrologo presso l’Ospedale di Popoli. Saranno presenti le autorità locali e regionali.
  • a seguire, infine, sarà messo in scena lo spettacolo “Chi poco sa presto parla a cura dell’associazione Centro Arcobaleno”.

 

L’Aned e il Centro Arcobaleno invitano tutta la popolazione a partecipare e in particolare i giovani del territorio per sensibilizzare, soprattutto, gli adulti del futuro ad avvicinarsi al tema fondamentale della donazione degli organi.

Info 334 3868938 (Marcello Bernabeo).