Domenica 15 maggio torna la manifestazione “L’Aquila in fiore” organizzata dall’associazione di promozione sociale “Bambini di Ieri e di Oggi” in collaborazione con la F.I.V.A. e con il contributo del Consiglio Regionale e del Comune di L’Aquila.
“E’ nostra intenzione” spiega Cinzia Leopardi, fondatrice dell’associazione Bambini di Ieri e di Oggi, “trasformare nuovamente il centro storico di L’Aquila in un grande giardino colorato.
L’evento sarà organizzato nella splendida cornice del Parco del Forte Spagnolo. All’interno del giardino si potranno ammirare numerosissime specie di rose, ortensie, piante aromatiche e rari esemplari di bonsai; insieme a orchidee e piante perenni. Non mancheranno le piante cactacee e succulente, ma anche carnivore e mediterranee.
A fare da contorno a tutte queste rarità botaniche ci sarà anche una sezione dedicata all’artigianato di alta qualità, alle attrezzature da giardinaggio, art-design, ma anche eccellenze enogastronomiche e prodotti per il benessere. La manifestazione” continua Cinzia Leopardi, “inoltre farà da apripista al concorso Centro storico in fiore”.
Presso lo stand dell’associazione Bambini di Ieri e di Oggi sarà infatti possibile aderire al concorso Centro storico in fiore: un progetto, giunto alla sua 3° edizione, nato dalla consapevolezza di poter abbellire e rendere ancora più colorata e green la città, attraverso piccoli gesti legati alla cura del verde e alla cultura della sostenibilità.
Finestre e balconi, ma anche gli spazi e le vetrine degli esercizi commerciali del centro storico, diverranno l’omaggio alla città, ai suoi abitanti, agli ospiti e viaggiatori che, tra maggio e settembre, vivranno L’Aquila in tutto il suo splendore.
Le iscrizioni termineranno il 15 luglio.
Per sollecitare i cittadini alla partecipazione l’Associazione ha anche lanciato l’hashtag #laquilainfiore su facebook.