ANFFAS: “durante e dopo di noi” – evento regionale

Anffas Regione Abruzzo organizza un evento regionale sul “Durante e dopo di noi” (L.112/16), in modalità on line ed aperto all’intero territorio regionale. L’evento è gratuito ed è previsto per martedì 6 luglio dalle 15.00 alle 19.30.

E’ prevista la  partecipazione  in  qualità di relatori di  Anffas, in  particolare  con l’intervento del  Presidente nazionale Roberto Speziale, degli  avvocati de Robertis e Gatto e della dottoressa Roberta Speziale. Quest’ultima illustrerà il software “Matrici ecologiche per la redazione dei progetti individuali” ed il progetto “Liberi di scegliere, dove e con chi vivere”, progetto sperimentale di livello nazionale a cui stanno partecipando anche le Anffas e le famiglie del territorio.

E’ previsto altresì il coinvolgimento di referenti di Istituzioni regionali. Tale collaborazione è infatti ritenuta imprescindibile per la buona riuscita dell’evento, per fare il punto sulla situazione regionale e confrontarsi insieme sui punti di forza e criticità dell’applicazione della normativa. In particolare, parteciperanno l’Assessore Pietro Quaresimale e il Dirigente del competente Servizio regionale, Raimondo Pascale, con un intervento sullo “stato dell’arte della L. 112/16 in Abruzzo”. E’ prevista anche una relazione del presidente di Anci Abruzzo, Gianguido D’Alberto, per dare un quadro sull’emanazione degli Avvisi nei diversi Enti d’Ambito.

L’evento sarà infatti un’occasione per informare l’intero territorio, Istituzioni, Enti del Terzo Settore, famiglie e operatori su quanto realizzato e in fase di realizzazione e per confrontarsi sulle opportunità previste dalla L.112/16 in particolare con gli Enti locali, che Anffas tutta, a partire dalle realtà locali, invita a partecipare per potenziare la proficua collaborazione anche su questa tematica.

Per l’accesso alla piattaforma: collegamento a partire dalle ore 14.30 su Gotomeeting: www.gotomeet.me/Anffas
password: 1958