“Non mi preoccupo, mi occupo: le vostre riflessioni per guardare il presente e affrontare il futuro del bene comune”
La seconda edizione dell’Animazione Digitale entra nel vivo con l’avvio del ciclo delle pillole formative “Nécessaire” e successivamente con la partenza della seconda azione prevista: CambiaMenti.
Riprendendo il filo del lavoro iniziato lo scorso anno, il CSV Abruzzo propone la riapertura del tavolo virtuale di confronto nel quale dialogare con le associazioni sulle nuove esigenze di cambiamento del volontariato e della comunità.
Negli incontri svolti nel 2020 sono emerse molte sollecitazioni in un quadro di forte scambio di esperienze, di desideri e di attese: una ricchezza inaspettata, per le associazioni e il CSV Abruzzo. Tale ricchezza è divenuta importante per la Programmazione redatta dal CSV Abruzzo per il 2021 e in corso di attuazione. Più volte ci è stato chiesto quando sarebbero ripresi appuntamenti di questo tipo.
Dall’estate del 2020 ad oggi siamo stati tutti interessati, in maniera alternata, da periodi di forti restrizioni ad altri di maggior respiro. È stato difficile per tutti. Programmare, organizzare le attività associative, ricominciare in qualche modo. È stato difficile capire il contesto nel quale eravamo tutti immersi. Sicuramente più difficile del primo lockdown totale dove era chiaro che tutto doveva essere fermato. Da diversi mesi domina l’incertezza che ha avuto una forte incidenza nella vita delle associazioni. Sarà interessante confrontarsi anche su questo.
Gli incontri inizieranno dal mese di giugno, su piattaforma Zoom, sempre di lunedì. Ciascuna associazione parteciperà ad un incontro solo. Le date degli incontri saranno comunicate dopo il termine di scadenza per la manifestazione di interesse dalle segreterie delle delegazioni territoriali del CSV Abruzzo.
Per manifestare l’interesse a partecipare bisogna compilare il modulo dedicato, dalle ore 08.00 di sabato 22 maggio 2021 alle ore 24.00 di giovedì 10 giugno 2021 cliccando sul seguente link: